Accedendo a IPPICAOGGI e in modo particolare al forum l’utente accetta di essere vincolato legalmente alle seguenti condizioni d’uso.

Se non accetti di essere limitato legalmente alle condizioni d’uso seguenti non potrai utilizzare i servizi offerti in questo sito.
Le condizioni d’uso possono cambiare in qualunque momento, sarà nostra premura avvisarti di tali modifiche, benché sia opportuno controllare con frequenza queste pagine per eventuali modifiche, dato che l’uso dei servizi di IPPICAOGGI implica la completa accettazione delle condizioni d’uso.

CONDIZIONI D’USO

Accetti di non inviare alcun tipo di offesa, oscenità, volgarità, calunnia, minaccia, orientamento sessuale, o qualsiasi altro tipo di materiale che può violare una qualsiasi legge dello stato, o di una legge internazionale. Fare ciò porta all’immediato divieto di accesso (a tempo determinato o permanente a seconda dell’infrazione e a insindacabile giudizio del preposto/i alla Disciplina , con notifica al tuo provider Internet se ritenuto da noi opportuno. Tutti gli indirizzi IP potrebbero essere registrati per salvaguardare e rinforzare queste condizioni. Accetti che lo Staff abbia il diritto di rimuovere, riscrivere, spostare o chiudere qualsiasi argomento in qualsiasi momento lo ritenga necessario. Come fruitore di questo servizio, accetti che ogni informazione tu abbia inviato sia eventualmente conservata in un database. Al contempo queste informazioni non saranno divulgate a nessuno senza il tuo consenso fatto ovviamente salvo la richiesta da parte delle Autorità competenti.

E’ vietato inserire nei forum di discussione materiale proveniente da altri siti (se non debitamente autorizzati) e in modo particolare testi o immagini protette da copyright. La violazione a tale norma implica piena responsabilità dell’utente e non dell’amministrazione del sito che potrebbe non essere a conoscenza di eventuali diritti di copyright.

Nell’intervenire in una discussione si ricorda che è buona norma rispondere all’argomento proposto evitando divagazioni fuori tema (off topic)

E’ fatto divieto di inserire link che riconducano a siti similari o comunque a siti che si troverebbero così ad usufruire di gratuita pubblicità sulle pagine di ippicaoggi. L’inserimento di tali nominativi compete all’amministrazione che prenderà in esame le possibilità di collaborazione "esterne" che saranno all’uomo regolamentate.

Eventuali manomissioni del sito ad opera di terzi che dovessero consentire la lettura e/o la modifica di dati inseriti dagli utenti manleverà il sito stesso da qualsiasi responsabilità. Il sito (e i suoi amministratori) non potrà in alcun caso essere ritenuto responsabile per le azioni commesse dagli utenti considerato che l’iscrizione non comporta l’inserimento di dati anagrafici e/o personali controllabili dagli amministratori anche in ossequio alle vigenti Leggi della Repubblica Italiana.

All’atto dell’iscrizione viene richiesta l’indicazione di una casella di posta elettronica: qualora questa dovesse risultare inesistente lo Staff di controllo si riserva di adottare nei confronti dell’utente una sanzione di divieto d’accesso.

Si precisa che l’Amministratore o il preposto alla disciplina, se lo riterrà opportuno, pubblicherà le sanzioni comminate con la sola indicazione del nickname utente e giornate di inibizione inflitte per VIOLAZIONE ALLE CONDIZIONI D’USO anche senza particolari riferimenti al messaggio/i che hanno determinato il provvedimento.

Si specifica che ad ogni utente registrato deve corrispondere una diversa casella di posta elettronica. Sono consentiti login multipli da uno stesso indirizzo IP  ma in caso di sospensione di un utente tutti i nickname collegati allo stesso indirizzo IP potrebbero essere inibiliti temporaneamente all'utilizzo della scrittura.  Eventuali iscrizioni anche se con nickname diversi e differenti caselle mail che riconducano però ad un solo ed unico utente (multiaccount) sono quindi consentite ma in caso di violazione al regolamento di uno degli utenti potranno essere sanzionati anche se in forma diversa tutti gli account relativi allo stesso indirizzo IP.


Si precisa inoltre che potranno essere sanzionati gli utenti che ledano l’immagine pubblica di ippicaoggi o dei suoi utenti su altri siti e/o forum pubblici e in modo particolare potranno anche essere sospesi gli utenti che in altri siti e/o forum pubblici risultino particolarmente recidivi alle violazioni dei regolamenti o abbiano avuto atteggiamenti di reiterata provocazione, eccessivo disturbo o costante disagio verso altri utenti.

Eventuali utenti che in passato abbiano ricoperto in altri siti incarichi di Staff o di Amministrazione e che siano stati bannati dal sito o siti di riferimento potranno non essere accettati a giudizio insindacabile dell’Amministratore preposto alla disciplina. Lo stesso dicasi per utenti che dovessero ricoprire tali incarichi in altri siti dopo l’iscrizione a ippicaoggi e che vengano a trovarsi nelle condizioni su esposte.

Si rammenta infine il rispetto delle principali regole della netiquette (il galateo della rete) e al fine si invita a non scrivere tutto il maiuscolo o tutto in neretto o con abbreviazioni di linguaggio tipiche dei messaggi SMS.

Si ringraziano gli utenti per la collaborazione augurando loro una buona navigazione sulle nostre pagine precisando che questo regolamento può essere in tutto o in parte simile ad altro pubblicato su altro sito per la semplice ragione che è stato redatto dalla medesima persona. (nessuna violazione ad eventuali diritti di copyright)

Si precisa infine che IPPICAOGGI è un sito di informazioni ippiche con news e pronostici eventualmente  anche per  altri sport (e non solo calcio) ma NON E' UN SITO PER LE SCOMMESSE. Le eventuali quote sono pubblicate a PURO TITOLO informativo. come elemento di valutazione dell'avvenimento sportivo proposto.  E' fatto quindi divieto agli utenti di inserire nei loro messaggi riferimenti precisi al gioco che possano essere considerati messaggi di accettazione "clandestino" del gioco stesso. Tale comportamento sarà debitamente sanzionato.

L'amministrazione si riserva l'eventualità di rendere accessibile il forum, anche solo per la lettura, ai soli utenti registrati in modo particolare in presenza di intromissioni sospette da parte di terzi..

Per invio di qualsiasi comunicazione si invitano gli utenti e/o gli ospiti a indirizzare  mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.